dov'è

cosecos'e' dov'èbachecalibriscriviciAssociazione naturalistica Sandonatese

 
Il Centro Didattico Naturalistico "Il Pendolino" è collocato nella fascia della bassa pianura padano-veneta a circa 10 Km. dalla Laguna di Venezia.

E' stato realizzato come struttura permanente in diretto collegamento con l'istituenda Area Protetta del Medio e Basso Corso del fiume Piave.

L'ambiente in cui si colloca il Centro è quello umanizzato dell'agroecosistema.

Fanno parte della dotazione dell'area il fiume Piave e il Bosco Planiziale "Olmè" di Cessalto.

COME RAGGIUNGERLO
dov'è

Dal casello autostradale di Noventa di P-S.Donà .
Si segue la segnaletica per Treviso imboccando la provinciale per Ponte di Piave per raggiungere in pochi minuti la frazione di Romanziol.

Da S.Donà di Piave (VE)
Si procede per Noventa seguendo le indicazioni autostradali. Superato il capoluogo comunale, in direzione Ponte di Piave, si è in breve alla frazione di Romanziol.

Da Ponte di Piave (TV)
Attraverso la provinciale che percorre l'argine del Piave si giunge in breve alla frazione Romanziol di Noventa di Piave e al Centro.

La sede del Centro Didattico Naturalistico "Il Pendolino" è a Noventa di Piave (Ve) in via Romanziol 130. Essa è aperta su prenotazione tutto l'anno per visite guidate.
E' aperto al pubblico anche la domenica su prenotazione per gruppi di 10-15 persone min.
Per maggiori informazioni contattateci al numero
tel 328.1852761 oppure scrivete a associazioneilpendolino@gmail.com

...................................................................................................................................................................................................................
c o s ' e 'cc|ccc o s acf acc|ccd o v ' e 'cc|ccb a c h e c acc|ccicl i b r icc|cs c r i v i c i

Tutto il materiale in questo sito è copyright 2002 Centro Didattico Naturalistico "Il Pendolino". E' vietata la riproduzione anche parziale.